Psicologo e Psicoterapeuta. 

Si è laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova e poi specializzata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha successivamente conseguito il Master in Counselling con l’adolescente e il Master in Counselling cognitivo-comportamentale integrato.

  • Esperta in Psicotraumatologia, si è formata all’uso dell’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) considerata al momento una delle tecniche più efficaci per il trattamento degli eventi traumatici. Socia Associazione EMDR Italia.
  • Da oltre 20 anni si occupa di problemi legati ad ansia, stress, depressione, fasi difficili della propria vita e disturbi legati ad eventi traumatici negli adolescenti e negli adulti, collaborando sia con strutture pubbliche che private.
  • Da sempre interessata ad un approccio integrato e olistico mente-corpo ha approfondito le tecniche di rilassamento (Jacobson, training autogeno), la meditazione e l’immaginazione psico-corporea.
  • Nel 2018 ha completato la formazione in psicoterapia antroposofica presso l’Associazione Apai-Perseo, con diploma riconosciuto presso la Scuola Medica di Dornach.
  • Appassionata di cucina naturale e alimentazione per la salute, conosce in modo approfondito il metodo kousmine e le indicazioni alimentari del dr. F. Berrino.